Scarpe da cerimonia: i 5 consigli per damigelle top
Diciamocela tutta, per noi donne, le scarpe non sono mai abbastanza. Abbiamo le scarpiere piene e ci piace averle in tutti i modi e per ogni occasione.
Spesso quando acquistiamo scarpe è amore a prima vista e la maggior parte delle volte non ci importa se sono troppo alte o non perfette al piede: le prendiamo perché fondamentalmente ci piacciono e basta.
Quando però siamo invitate ad un evento di gala, va bene il colpo di fulmine, ma è necessario utilizzare qualche trucchetto per essere perfette.
Ecco dunque, Scarpe da cerimonia: i 5 consigli per damigelle top targati Foreverdance che ti elenco brevemente qui:
1. L’occhio vuole la sua parte: il colore
2. Questione di stile: abbinamento in eleganza
3. Altezza: la scelta del tacco
4. Parola d’ordine: comodità
5. Non esagerare
1. L’occhio vuole la sua parte: il colore
Se sei una damigella e precedi la sposa al suo ingresso in chiesa, sicuramente ti verrà fatta la radiografia dalla testa ai piedi da tutti gli invitati seduti in navata. Presentarsi con il corretto outfit è fondamentale e la scelta del giusto colore della scarpa è importantissima.
Si prospettano diverse possibilità ma con alcune di queste vai certamente sul sicuro. Il nostro consiglio è quello di abbinare una scarpa che abbia colore diverso dall’abito. E si, hai capito bene! Basta essere in tinta dalla testa ai piedi, il tono su tono ormai è démodé!
Con uno splendido abito blu royal puoi pensare di accostare un magnifico sandalo argento, magari con qualche strass per donarti maggior sbrilluccichio o un semplice plateau liscio tonalità oro confezionato con mix di pellami glitterati. Allo stesso modo, se hai un abito in sfumature calde o floreali, delle calzature tinta neutra, ramata o con nuance salmone sono perfette.Risaltano l’abbronzatura, si abbinano egregiamente e ti fanno fare un figurone!
2. Questione di stile: abbinamento in eleganza
Eleganza ragazze! Ci vuole raffinatezza ed eleganza, i due must con cui non sbagli mai e le nostre migliori alleate nella vita di tutti i giorni.
È questione di stile, di abbinamenti e di accessori. Pensa di abbinare la scarpa richiamando dei dettagli del tuo abito, magari alcuni intarsi in pizzo ( hai mai pensato di farti confezionare un paio di scarpe su misura con la stoffa del tuo abito? Noi della Foreverdance in questo siamo specializzati!) o il colore dei tuoi gioielli in argento, oro, rame o pietre dure, o dei tuoi accessori personali come la borsa o il fermaglio per i capelli utilizzato per l’acconciatura del momento.
Abbina quindi la tua scarpa ai dettagli, non ti potrai sbagliare!
3. Altezza: la scelta del tacco
Alti o bassi, a stiletto o quadrati? Quale sarà la scelta giusta?
È vero, la forma del tacco dona il tocco di magia al tuo outfit. Slancia la figura, sfina le gambe, imposta un portamento. La forma del tacco è importantissima ma è anche vero che non tutte possiamo permetterci di indossarli per molte ore. Se soffriamo di mal di schiena, ad esempio, potrebbero guastarci la giornata. Il nostro consiglio è di seguire la comodità: sì, l’estetica è importante ma godersi la giornata ancora di più. Se vuoi osare con un tacco importante perché non ne puoi fare a meno, controlla che il tacco sia ben centrato. Lo sapevi che quest’ultimo accorgimento permette di sopportare maggiormente i tacchi? A breve farò un piccolo tutorial su come farti capire se il tacco è centrato, comunque, nel mentre, Provare per credere!
Continuiamo con il prossimo punto di Scarpe da cerimonia: i 5 consigli per damigelle top…
Parola d’ordine: comodità
“Mi fanno male i piedi, bruciano, non riesco a indossare più queste scarpe!!!” Quante volte ti è capitato di urlare fortissimo nella mente questa frase nel bel mezzo di una cerimonia? Magari mentre calzavi delle scarpe griffatissime costate un occhio della testa?
Ecco, appunto.
E hai mai pensato che esiste una soluzione estetica top e non eccessivamente onerosa?
Le scarpe imbottite con doppio cuscinetto sulla pianta e suola in cromo sono quello che fa per te. Puoi dire addio al mal di piedi da tacco per sempre.
Ti appunto qui il sito, così quando vorrai potrai andare a curiosare gli infiniti modelli del nostro meraviglioso e-shop: www.scarpedaballoitalia.it
5. Non esagerare
Per un look mozzafiato non è necessario strafare. Ognuna di noi è una creatura incredibile e ricca di risorse e sono sicura che avrai il giusto tocco per creare il tuo abbinamento perfetto. Non chiedere troppi consigli a parenti e amiche su come vestirti…piuttosto rispetta la tua personalità e pensa all’eleganza.
Ricorda sempre quando dovrai scegliere il tuo paio di Scarpe da cerimonia: i 5 consigli per damigelle top! Sarai davvero una damigella perfetta!
#laforeverdance