Care amiche della Foreverdance, 

Che scarpe mettere a un matrimonio?

Domenica scorsa mi è successa questa cosa. Davide, mio zio, che non vedevo da moltissimo tempo causa pandemia, mi manda inaspettatamente un messaggio e mi chiede di incontrarlo. Contentissima di rivederlo, nel pomeriggio ci troviamo nel bar che ritengo essere il migliore della zona oleggese. Ero molto felice di spendere un attimo del mio tempo con lui dopo tanti mesi che non ci vedavamo.

Dopo una breve chiaccherata, tira fuori dalla sua griffatissima giacca una busta: é l’invito per il suo matrimonio!

Che bellezza! Finalmente Davide si sposa, è una notizia meravigliosa.

Mi fa vedere le foto dell’abito sartoriale che sta facendo confezionare, dei gemelli, delle scarpe…l’aria era piena di emozione e il momento del matrimonio era lì, tangibile, anche se stavamo solo seduti al tavolino del bar.

Ci salutiamo poco dopo, felici di esserci visti e di aver condiviso queste magiche emozioni.

Torno a casa, inizio a fantasticare sull’evento, non vado a un matrimonio da moltissimo tempo come invitata!
Materializzo nella mia testa come potrà essere il giorno speciale di mio zio, immagino il vestito della sposa, le damigelle, la location sul mare…ma poco dopo mi travolge un dubbio atroce.

Come mi vesto? Che scarpe mettere a un matrimonio? Ma soprattutto, che scarpe mettere al SUO matrimonio?

Non ti è mai capitato di andare in panico per gli stessi pensieri? Di avere paura di andare a una cerimonia e di essere vestita in modo inadeguato? Mi metto l’abito lungo o corto? Posso riutilizzare qualcosa o devo comprarlo nuovo (è il matrimonio di zio c’è tutta la famiglia!). E le scarpe? Io che ho il piede un po’ a pinna, come dice il mio compagno, per le scarpe vado in crisi!! Che scarpe mettere a un matrimonio? Con che tacco? Grintose o neutre?

Quante domande per l’invito a un semplice matrimonio! Perché tutto questo?
La verità più profonda è che temevo di sentirmi inadeguata per paura del giudizio delle persone,e nel mio caso, tutte le domande riconducevano ad un unico fatto che circola nella nostra famiglia da sempre: i piedi ed in particolare la pianta, come per la cultura orientale, vengono considerati la parte più intima di ogni persona perché l’unica che rimane sempre nascosta a tutti e vista solo dall’amato.

In effetti se ci pensi, la pianta del piede è davvero l’unica zona sempre nascosta del nostro corpo.

Per questo motivo è disdicevole stare a piedi nudi in mezzo alla folla a maggior ragione se si tratta di un evento cerimoniale.

Eccoti spiegato da dove arrivava tutto il mio disagio. Mi ritrovavo dunque in una situazione mentale ingarbugliata e ho pensato che la dovevo risolvere immediatamente. Per il mio piede a pinna le classiche scarpe cerimoniali da centro commerciale non andavano assolutamente bene: troppo dure, poco comfort. Sarebbe stato troppo disdicevole levarle in pubblico.

Dopo diverse considerazioni pindariche è arrivato il colpo di genio, che vi potrà sembrare banale, già…. ma realmente non lo è stato, per niente (prima ho girato almeno 3 centri commerciali della zona senza risultato). Perché non indossare un paio di sfiziose scarpe Foreverdance con suola in cuoio sapientemente realizzate da abili mani artigiane ma soprattutto imbottite all’interno con doppio strato di gommetta super morbidosa? Il negozio offre modelli per tutti i gusti, trovi scarpe colorate, neutre, alte e basse, piene di strass sbrilluccicosi che ti fanno sentire una principessa o semplici e lisce, confezionate in un sacco di tessuti diversi….ma soprattutto trovi scarpe COMODE! Avere i tacchi e non sentirli, un paradiso. Perché si, diciamocela tutta, con un doppio strato di gommetta sulla pianta, sembra di avere al piede una pantofolina con tacco annesso. Uno spettacolo per i miei piedi, una sicurezza per terminare la giornata sui tacchi senza inciampare nella disdicevole evenienza di togliere le calzature per il mal di piedi e una libidine per gli ospiti che non potranno fare a meno di notare le mie scarpe!

Quindi, se capiterà anche a te di chiederti Che scarpe mettere a un matrimonio?, pensa che la cosa più importante sia salvaguardare la giornata dal mal di piedi e valuta anche tu l’acquisto di una calzatura comoda. Ti lascio il link del negozio on-line qui così puoi andare a visionare tutti i nostri modelli: www.scarpedaballoitalia.it

Ora anche tu hai tutti i mezzi per goderti le lunghe e spacchiosissime cerimonie dei tuoi amici con il giusto comfort!

#laforeverdance