Scarpe da ballo su misura

Cara amica della Foreverdance,

Oggi ti voglio parlare delle scarpe da ballo su misura, articolo sempre più richiesto negli ultimi tempi.

Le calzature da ballo sono un prodotto molto particolare e personale. Non tutti  riescono a magazzino a trovare le scarpe da ballo adatte perché ognuno di noi ha forme di piede diverse e non sempre per talune persone i prodotti a catalogo sono soddisfacenti.
Nel corso degli anni di storia del nostro negozio, ci siamo imbattuti nel servire clienti con esigenze davvero particolari. Alcune si riescono a risolvere con piccoli accorgimenti già in essere in modelli a catalogo studiati a tavolino a priori. Ad esempio per le clienti con il collo del piede molto alto e pianta importante, abbiamo confezionato un modello con lacci regolabili sul dorso del piede. Questo modello può essere indossato da tutte le donne che fanno generalmente fatica a trovare la scarpa giusta per la pianta troppo larga. Ti lascio uno dei riferimenti qui, così puoi dare un’occhiata.

Un’altra esigenza, che spesso riscontriamo, che come quella precedente può essere risolta con modelli a catalogo precedentemente studiati e progettati, è quella dell’alluce valgo. Questa problematica affligge un numero elevatissimo di clienti: alle volte il difetto è molto lieve, altre invece è molto accentuato. In Foreverdance, abbiamo dei modelli che nascondono e cammuffano questo difetto. Solitamente proponiamo scarpe da ballo estremamente morbide a livello dell’attacco delle dita prediligendo tessuti come il camoscio e il nabuck che accompagnano bene il piede all’interno della scarpa. Inoltre lavorando con diversi artigiani, alcuni modelli sono proprio predisposti con la pianta più abbondante e questo consente di accogliere con agio anche i piedi di coloro che soffrono di alluce valgo.

Diverso invece è il discorso per coloro che hanno due piedi di lunghezze completamente diverse. Se hai un piede che misura 38 e l’altro che misura 36, la ricerca delle scarpe è qualcosa di molto fastidioso e frustrante ma non ti preoccupare, i nostri artigiani sapranno confezionarti le scarpe da ballo  su misura perfette. Discorso analogo si può fare se hai due piante diverse, ad esempio una del 34 e l’altra del 35. Anche in questo caso con la misurazione del piede in negozio, risolviamo la problematica optando per una calzatura da ballo su misura.

Come procediamo per confezionare le scarpe da ballo su misura?
Questa tipologia di servizio viene esclusivamente svolta in un negozio che si trova ad Oleggio, provincia di Novara. In sede prendiamo le misure del piede del cliente misurandone la lunghezza e la circonferenza a livello dell’attaccatura delle dita. Una volta prese le misure, esse vengono mandate agli artigiani che confezioneranno una scarpa imbastita che verrà rimandata in sede per essere provata. Sulla scarpa imbastita verranno, se necessario, settate ulteriormente le misure. La scarpa infine verrà rimandata gli artigiani che la modificheranno e una volta pronta sarà perfetta per il cliente.

Il concetto delle nostre scarpe da ballo su misura parte da modelli fisici che abbiamo disponibili in negozio perché è su di essi che verranno applicate le modifiche di lunghezza e larghezza e se richiesto di colori, tessuti, materiale e tacco.

In questa sezione del sito, potrai trovare alcuni modelli modificabili con questi criteri. Te la link o qui.

Spero di vederti presto in negozio!
#laforeverdance