Scarpe da ballo latino
Cara amica della Foreverdance,
oggi vorrei parlarti di una cosa che mi sta molto a cuore, ovvero di come le persone ricercano nel web il prodotto “scarpe da ballo”. Ebbene sì, dopo mesi di ricerca e confronti con le più disparate categorie di persone, ci siamo resi conto che solo i professionisti, o le persone del settore, per ricercare una calzatura da ballo adatta per la salsa o per la bachata, digitano nel web “scarpe da ballo caraibico”. Chi si approccia per la prima volta al meraviglioso mondo del ballo caraibico, quando si accinge a cercare in rete la scarpa da ballo giusta, ricerca “scarpe da ballo latino”. Succede questo perché, nell’immaginario comune, bachata salsa e merengue vengono etichettati come balli da villaggio turistico, o comunque come balli latino americani. Lo stesso bug di linguaggio si ha anche nella ricerca dei corsi di ballo. Spesso infatti le persone che si iscrivono al corso base di bachata, comunicano agli amici che stanno frequentando un corso di ballo latino americano e non di caraibico!
Facciamo dunque un po’ di chiarezza. Parlare di balli caraibici vuol dire menzionare tutte quelle danze aventi origine nei caraibi, paesi che danno i natali a merengue, salsa e bachata. Se invece si menziona la categoria del balli latini (il famoso latino americano), essa comprende cha cha cha, rumba, paso doble, samba e jive. Nella tecnica sono tipologie di danze molto diverse.
Noi della Foreverdance, sul nostro e-commerce offriamo tipologie di scarpe da ballo adatte sia al latino che al caraibico e non solo.
Però, ora che lo sai, mi raccomando, cerca nel web la corretta dicitura in modo che tu possa trovare ciò che desideri senza sorprese!!
#laforeverdance