Scarpe da ballo per tango: consigli
Foreverdance scarpe da ballo Oleggio (Novara) consiglia come fare la scelta adeguata per i tuoi piedi delle scarpe da ballo per tango. In un precedente articolo avevamo accennato a consigli utili per l’acquisto della tua scarpa da ballo. Proseguiamo entrando più nello specifico….
Partendo dal presupposto che una scarpa da ballo deve avere dei presupposti tecnici per ogni disciplina, è vero che ci sono calzature più idonee rispetto ad altre per il ballo che si decide di intraprendere. Ovviamente la scelta deve essere rapportata anche al proprio livello di ballo. Prendiamo per esempio il tango, bellissima disciplina che si divide in tango classico social e tango argentino. Non si direbbe ma si possono dare dei consigli differenti soprattutto per le scarpe da ballo tango maschili; per ora, però, prendiamo in considerazione la scarpina femminile.
Per avere una giusta postura, la scarpa femminile da tango non dovrebbe avere un tacco inferiore agli 8 cm. Esteticamente, come forma, quest’ultimo dovrebbe essere a stiletto (come alcune delle nostre scarpe da ballo Foreverdance della linea VIP). Per la suola della scarpa da ballo da tango, si consiglia il cuoio flex in quanto più rigido della classica pelle di bufalo.
Noi del negozio di scarpe da ballo Foreverdance, per dare un’alternativa alla classica suola in bufalo o cuoio, abbiamo studiato e inventato il cuoio “cromo” soprattutto pensando al mondo dei tangheri e delle milonghe. Non sveliamo il segreto della composizione di questa suola ma vi possiamo dire che ha la flessibilità del bufalo, la durata del cuoio ed una consistenza che presenta un giusto equilibrio tra flessibilità e comfort; in più non si assottiglia e tiene a riposo il metatarso del piede.. per ora ci fermiamo qui e dedicheremo successivamente un altro articolo solo alla nostra suola “cromo”.
Arrivederci al prossimo articolo di consigli per scegliere le scarpe da ballo per tango!
La Foreverdance