Corsi di ballo Online

Cari amici e amiche della Foreverdance, oggi ho deciso di fare un articolo sull’esperienza dei corsi di ballo online.

Ballare, ci manca proprio tanto.

Io ed il titolare del negozio siamo Maestri di ballo diplomati in caraibici e afrolatini, tecnici e giudici di gara straordinari FIDS, e per il grandissimo amore che nutriamo verso questa disciplina sportiva, ormai più di dieci anni fa, abbiamo deciso di aprire il negozio di scarpe ed abbigliamento da ballo Foreverdance sito in Oleggio (provincia di Novara).

In questo periodo di quarantena, la cosa che ci è mancata di più è certamente il mondo del ballo, in tutti i suoi aspetti ed in tutte le sue sfaccettature.

Ci sono mancate le serate danzanti in compagnia, le gare Fids, gli stand domenicali nei palazzetti, i congressi, gli show dei colleghi nei locali e soprattutto il contatto fisico con i nostri allievi.

Si, parlo di contatto fisico, perché, dopo il caos iniziale del #coronavirus, ci siamo accorti che coloro che provano come noi una forte passione per il Ballo, non volevano e non potevano fermarsi, perché il ballo, crea dipendenza.

Ecco allora che, grazie alla piattaforma americana ‘zoom’, abbiamo reindirizzato la nostra attività di insegnanti sui corsi di ballo online con la scuola di ballo Foreverdance, dando così la possibilità, a coloro che lo desideravano, di continuare a Ballare.

Tutti sappiamo che la bellezza del ballo di coppia è data dal contatto fisico, dagli sguardi e dalla sintonia che si crea ..ma ci siamo accorti che in questo momento di scompiglio generale, noi, i nostri allievi e non solo, avevamo bisogno di aggrapparci a una parvenza di normalità.
Abbiamo così portato avanti quei corsi di ballo online possibili come lady style e passitos, coreografico e le lezioni dei bambini.

Siamo felici di averlo fatto, e siamo felicissimi che tanti colleghi e professionisti come noi, hanno continuato a portare avanti a distanza la danza che tanto amiamo.

Ora con i nuovi decreti, con le dovute cautele, si potrà ricominciare a Ballare e piano piano riabbracciarci e riabbracciare la normalità.

La Foreverdance non si ferma!

Ci vediamo presto sulle piste da ballo!